Buon Anno 2020, un anno senza sfiga

Buon Annno 2020, un anno senza sfiga

La sfortuna non esiste, chissà quante volte l’hai sentito dire, ma tu ti senti comunque sfortunata. La sfiga esiste? Secondo Murphy tutti siamo sfigati, ma sarà vero?

La sfortuna esiste oppure a no a seconda delle persone con cui parli. Se stai nei pressi di un pessimista, come era Murphy, padre dell’omonima legge per la quale se tutto può andar male lo farà, ti sentirai dire che non solo la sfiga esiste, ma non puoi scrollartela di dosso.

Se invece sei nei pressi di un inguaribile ottimista ti dirà che non esiste e se proprio deve scendere a patti con te e la tua realtà ti dirà che, se la sfortuna esiste, puoi comunque farci qualche cosa.

Due punti di vista diametralmente opposti. Per questo cerco e amo circondarmi di ottimisti, per poter godere della loro visione rosa della vita e chissà che possa stemperare il nero che vedo attorno a me. Magari diventerà grigio!

Buon Anno 2020

In ogni caso oggi scrivo per augurati un Buon Anno 2020 nel quale la sfiga ti stia un po’ alla larga (e anche a me!!! beninteso). Un anno nel quale possano accadere cose belle. Certo le brutte non le puoi bandire tutte, ma che ne capitino poche.

Che questo 2020 possa darci un bilancio positivo, che sia un anno per cui valga la pena vivere, lottare, darsi da fare e magari anche combattere. Ed è qui che vorrei sottolineare la parola “combattere”. Credo che senza impegno non si possa arrivare lontano e che, anche quando sembra di non arrivare mai, si è sempre sul cammino. Se smetti di camminare hai la sicurezza che non potrai mai arrivare. E che sfiga c’è peggio di questa?

Quindi inizia questo nuovo anno ponendoti degli obbiettivi e lotta per raggiungerli. L’impegno non potrà farti che bene. Qualcosa accadrà. Me lo auguro per tutte! Un abbraccio e tanti cari auguri da

Imy

Seguimi su Facebook!!!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: