I dilemmi della vita

I Dilemmi della Vita
I Dilemmi della Vita

Oggi parliamo di Dilemmi della Vita. Eh sì. Mi sono alzata e mi domandavo come mai certe persone hanno l’esclusiva.

L’esclusiva dell’antipatia, l’esclusiva della maleducazione, della cattiveria, dell’invidia. Pare proprio che ne siano un concentrato al 100%.

Star vicino a queste persone oltretutto secondo me porta sfiga perchè vicino a loro è peggio del peggio. Se eri sfortunato al 50% vicino a loro arrivi persino al 99%! Ed è verissimo, ci avete mai fatto caso?

Sono portatori sani di sfiga. La fanno arrivare a te! Loro ne sono quasi immuni.

È come quando ti sei laureata sudando sangue e poi ti capito quella che ha fatto la terza media e si dà arie da saccente oppure quella che ha il conto in banca in profondo rosso e sembra che sia più ricca della Regina Elisabetta.

Qualcuno diceva pane al pane e vino al vino, giusto?

E arriviamo ai miei dilemmi della vita e al perchè le persone fingono di essere diverse da quel che sono. Proprio non riesco a capire nemmeno chi si deve dare tante arie. Qualcuno dice che si tratta di insicurezza e che chi è sicuro di sé non ha bisogno di darsi arie.

Può darsi che sia vero, ma allora praticamente quasi tutta la popolazione terrestre soffre di insicurezza congenite da cui, parrebbe, derivino anche gli atteggiamenti ipercritici.

Noooo, tranquilli, non mi sto dando alla psicologia, nemmeno quella spicciola, non ci credo molto.

Ad ogni modo se qualcuno di voi ne sa più di me e intende illuminarmi e farmi capire meglio gli strani comportamenti umani… ben venga. Non vedo l’ora di capirci un po’ di più.

Non vorrei passare il resto del tempo che mi resta da vivere dibattendomi tra i dilemmi della vita. Si aggiungerebbero alle sfortune che ho e che mi perseguitano fin da prima che nascessi.

 

photo credits | marinagalatioto

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: