Mal comune fa schifo

mal comune fa schifo
mal comune fa schifo

Mal comune fa schifo! Mai sentito dire? Certo il detto in realtà recita “mal comune mezzo gaudio“, che vorrebbe significare che se tutti abbiamo lo stesso problema allora ci possiamo sentire meglio. Non c’è come essere gli UNICI a farci sentire ancor più sfigati!

Difatti se hai la consapevolezza che anche altri siano sfortunati più o meno come te, la tua sfiga ti sembra meno pressante.

Beh!

Parliamone, perchè non mi sentirei per niente male se ad essere sfigato fosse qualcun altro, e non io! Che diamine! Va bene l’idea del mal comune, che se lo condividi ti sembra meno schifoso e tutte queste belle cose qui, ma se a condividerlo sono altri, non la sottoscritta, va decisamente meglio!!

Personalmente preferirei condividere un’idea positiva, qualcosa che va alla grande, che ti fa sentir bene e anche un po’ invidiare (dal lato buono), dagli altri.

Non qualcosa per chi ti dicono “ohhh, poverina!”

Cioè!

Se mi il mio fidanzato mi lascia (sarebbe possibile se in primo luogo avessi un fidanzato!!!, però purtroppo non ce l’ho) non mi sentirei meglio all’idea che anche una mia amica o conoscente è stata lasciata!

Non è che mi passerebbe! L’unica cosa che potrebbe succedere sarebbe che ci ubriacassimo fino a vomitare intanto che parliamo di quanto sono bastardi gli uomini in alcuni casi.

Potremmo scaricare il nervoso e la rabbia una sull’altra, come fossimo due poli opposti di una batteria a corrente alternata.

Vorrei però puntualizzare che, anche nelle situazioni peggiori, non bevo. lo trovo un modo assurdo per cercare di dimenticare. Quando ti risvegli non solo ricordi tutto con dolorosa consapevolezza, ma poi anche un grandissimo mal di testa, la bocca che sa di schifo e un aspetto da morto vivente.

Mal comune fa schifo

Quindi, tornando al punto iniziale, perchè qualcuno mi ha detto che il cerchio molto spesso si chiude, il mal comune fa schifo e non smette di fare schifo come quando fa schifo per uno.

Esattamente!!! perchè c’è in realtà ben poca differenza! e il mal comune non fa mezzo gaudio e la sfiga è sempre sfiga.

 

photo credits | performinsider.com

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: