Numeri sfortunati nel mondo, quali sono?

Numeri sfortunati nel mondo

Non per tutti sono gli stessi numeri a portare sfortuna, dipende da dove vivi. Vuoi sapere quali sono i numeri più sfortunati nel mondo?

Come ti dicevo i numeri sfortunati non sempre i medesimi e molto dipende non dalla superstizione, quanto dalla geo-localizzazione!!!!

Innanzitutto, visto che ogni individuo è a se stante, c’è da considerare che spesso un numero ha, per una persona, un connotato peggiore che per un altro. A volte qualcuno considera che il 17 gli porti sfortuna e il 13 no. O viceversa.

A parte la superstizione personale ci sono numeri che vengono riconosciuti come porta sfortuna a livello nazionale e oltre.

In Italia il numero portasfortuna è decisamente il 17 seguito da 13, che porta sfortuna anche in altri paesi. Puoi trovare maggiori info sulla sfortuna del 13 in ==> questo post.

Se in oriente i numeri portasfortuna sono il 4 e il 9 (puoi leggere anche questo articolo) in America il peggior numero è il 191. Ben cinque voli che avevano questo numero hanno fatto una brutta fine.

Mentre in Afganistan porta sfortuna il numero 39 e in India il 26. In moltissimi paesi poi non si può vedere il numero 666. Non solo porta sfortuna, ma è anche ritenuto il numero del Diavolo in persona, o dell’Anticristo, in poche parole della Bestia.

Numeri sfortunati

A volte la superstizione è così forte e radicata da portare a vere e proprie “scelte drastiche”. Per esempio in oriente a volte il quarto piano di un palazzo non c’è: passano dal tre al cinque. In altre città viene saltato il civico 13.

È incredibile come la superstizione condizioni la vita delle persone in modo a volte anche molto marcato. Ora che conosci un po’ meglio i numeri porta sfortuna nel mondo puoi capire gli atteggiamenti degli altri, soprattutto dei tuoi amici di altre nazionalità ed evitare gaffes.

Conosci qualche altro numero sfortunato? Scrivici in redazione e seguici su Facebook.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: