Qual è il numero più sfortunato? Info e curiosità nel post

Qual è il numero più sfortunato

Ti sei mai chiesta qual è il numero più sfortunato? Magari hai risposto il 17, ma non è questo. Vuoi sapere qual è il numero più sfortunato? Il 13. Tutte le curiosità nel post.

Noi italiani siamo spaventati dalla sfortuna del numero 17, vero? A parte che, tra tutte le sfortune che ho, non c’è questa e il 17 a me porta una piccola dose di fortuna.

Il numero più sfortunato del mondo è il 13 perché viene ritenuto tale in più nazioni e quindi la sua influenza è molto più ampia.

Non ci credi? Puoi leggere l’articolo su fatti realmente accaduti di mercoledì 13 che viene ritenuto il giorno più sfigato per eccellenza. Il giorno 13 porta sfortuna, c’è chi pensa a non uscire di casa.

Se organizzi una cena non mettere 13 persone a tavola, porta male. Non ti sposare il 13, non andare ad un colloquio di lavoro il 13. Non rientrare a casa prima il 13, potresti avere brutte sorprese. Insomma il 13 andrebbe tolto dal calendario.

Se poi capita di mercoledì, come dicevo prima, allora non ti alzare nemmeno dal letto e non uscire di casa. Funziona? Sembrerebbe di no.

La superstizione fa parte delle credenze dell’uomo e sempre ne ha fatto parte. Forse una volta aveva più ragione di esistere visto che l’uomo non conosceva molto di sé e del mondo che lo circondava. Oggi la scienza dovrebbe rispondere a molti quesiti. E in parte lo fa. Altri invece rimangono ancora senza risposta e dove non ci sono risposte le illazioni, speculazioni e superstizioni vanno a nozze.

Inutili invitare le persone a non essere superstiziose. C’è sempre una parte di loro che ha la tendenza a crederci. Per questo si leggono gli oroscopi, non si amano i gatti neri, si fa le corna, si incrociano le dita, si recitano gli scongiuri… a ognuno il suo.

E se volete portare sfortuna a qualcuno… altro che pesce d’aprile sulla schiena, nascondetegli un bigliettino con il numero 13 scritto in grande nella tasca della giacca! E chissà che qualcuno non ve la mandi buona.

Leggi anche

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: