I 13 migliori oggetti portafortuna ecco quali sono

I 13 migliori oggetti portafortuna

Quali sono i migliori oggetti portafortuna? In che modo utilizzarli e come indossarli? Come circondarsene in maniera elegante e favorire la sorte?

Ci sono molti oggetti che vengono ritenuti dei porta fortuna, lo sapevi? Ce n’è ben più di uno. Li puoi indossare o te ne puoi circondare per favorire la buona sorte. In un modo o nell’altro, se sei superstiziosa, ecco quali sono i I 13 migliori oggetti portafortuna per accaparrarti un po’ di fortuna extra.

Quadrifoglio

Gioielli portafortuna, il quadrifoglio prezioso

Non è una vera pianta, ma un trifoglio cresciuto in modo anomalo, motivo per cui si è formata la quarta foglia. Non solo porta fortuna, ma secondo i Druidi teneva lontani gli spiriti maligni. Lo puoi indossare oppure infilare sotto al cuscino mentre dormi. Favorisce i bei sogni.

La coccinella

I 13 migliori oggetti portafortuna coccinella

Rimaniamo sempre nell’ambito della natura. Un piccolo insetto che porta davvero fortuna è la coccinella, altrimenti chiamata anche ladybirds. Si dice che, contando quanti puntini ha sulle ali, saprai per quanti mesi sarai accompagnata dalla fortuna. Impresa non semplice dato che lei è davvero piccolina.

La tartaruga

I 13 migliori oggetti portafortuna tartaruga

Altro animale fortunato. Simboleggia la lunghezza della vita e aiuta chi ha bisogno di forza. La sua corazza è ciò che la protegge. La trovi nei gioielli, ma anche in pezzi d’arredo casa e suppellettili.

La ranaI 13 migliori oggetti portafortuna

È più popolare come portafortuna in Giappone dove si dice porti felicità. In Occidente invece la rana rappresenta e simboleggia la “trasformazione”. In effetti noi occidentali ci orientiamo verso altri animali piuttosto che la rana come porta fortuna.

L’elefante

I 13 migliori oggetti portafortuna

Non è così popolare, anche se i più superstiziosi conoscono bene il potere che ha come portafortuna. È un animale calmo e paziente. Un amuleto a forma di elefante regala a chi lo riceve tutte le caratteristiche dell’animale. Te ne parlo in un post perché ci sono davvero tante superstizioni legate a questo grosso animale.

Il Gufo

I 13 migliori oggetti portafortuna

È davvero famoso e viene considerato uno degli animali più portafortuna che ci siano. Personalmente lo adoro! Regala saggezza, salute, e intuizione. Va così di moda che lo puoi trovare ovunque, in gioielli, accessori per la casa, ma anche teleria.

Passiamo da fiori e animali agli oggetti porta fortuna.

Il corno

I 13 migliori oggetti portafortuna

È decisamente l’amuleto e il portafortuna più noto al mondo. Di colore rosso intenso scaccia le influenze negative e quindi predispone alla fortuna. MA!!! non te lo puoi comprare. Devi fartelo regalare Perché altrimenti non avrà alcun effetto.

Il Ferro di Cavallo

I 13 migliori oggetti portafortuna ferro di cavallo

Altro simbolo per antonomasia della fortuna. Spesso sul ferro di cavallo viene posto un quadrifoglio, o una coccinella, per sommare il potere di questi due amuleti. Portafortuna utilizzato dagli antichi romani che lo appendevano sulle porte di casa per allontanare la peste.

La chiave

I 13 migliori oggetti portafortuna chiave

È uno dei 13 migliori oggetti portafortuna e rappresenta la possibilità di entrare e uscire da luoghi anche difficili da raggiungere e quindi aiuta a realizzare sogni e desideri. Anche questa va molto di moda ultimamente.

L’occhio di Allah

I 13 migliori oggetti portafortuna

L’iride blu dell’occhio assorbirebbe il male e la negatività regalando la fortuna. Non è un amuleto conosciuto come gli altri, ma nei gioielli può risultare molto elegante e raffinato

Il ciuccio

I 13 migliori oggetti portafortuna

Viene regalato principalmente alle donne in attesa. Pare che indossato dalla mamma possa trasmettere al nascituro buone sensazioni e pensieri positivi che la donna ha.

Ci sono anche simboli della fortuna non legati ad un animale od oggetto, ma semplicemente a concetti e idee, come nel caso di numeri, figure o parole.

Numero 3

I 13 migliori oggetti portafortuna

Considerato il numero perfetto rappresenta il cambiamento, ma non per tutti porta bene. Per i cinesi per esempio sì, per gli americani invece no. Dipende da dove vivi! Ma del resto è così non solo per il numero 3. Vale lo stesso discorso anche per i gatti, e non solo.

La dea bendata

La fortuna è rappresentata a volte da una cornucopia, altre con il suo nome, altre ancora come una donna con una benda sugli occhi. Molto spesso si ricorre, per rappresentarla, all’uso della parola inglese “luck” incisa o scritta su gioielli e non solo.

Questi non sono tutti i simboli portafortuna che puoi trovare nel mondo, ma sono di sicuro tra i più noti e utilizzati. Prossimamente troverai un articolo per ognuno di questi oggetti in cui te ne parlerò in modo più approfondito.

Vedremo da dove nasce l’idea del simbolo o dell’oggetto portafortuna, chi lo utilizza, a cosa serve, che cosa può fare e da cosa ti protegge. I portafortuna non sono tutti uguali e non svolgono tutti la medesima funzione, come si potrebbe pensare.

Leggi anche

Se conosci qualche altro oggetto portafortuna e vuoi che lo inseriamo nell’articolo contattaci in redazione attraverso il modulo di contatto che trovi nel blog. Saremo liete di aggiungerlo tra i migliori oggetti portafotuna che abbiamo citato qui. Se ti piacciono i nostri articoli metti like alla nostra pagina Facebook.

 

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: